EasyOwner

Condividi il lusso – Fractional Yacht

domande frequenti

LUXURY FRACTIONAL YACHT

Tutto quello che vorresti sapere sulla proprietà condivisa di un catamarano.

La proprietà frazionata è un modo innovativo di possedere un bene condividendone l’utilizzo e le spese operative. Nel caso del nostro progetto, si tratta della proprietà condivisa di un esclusivo catamarano Lagoon. Gli armatori avranno la possibilità di godersi il mare in modo esclusivo, grazie alla suddivisione equa dei periodi di utilizzo e alla gestione ottimizzata delle spese di manutenzione e noleggio.

La proprietà di ogni catamarano si può suddividere in 4 o 5 quote. E’ possibile acquistare una o più quote.

E’ di una società di cui gli armatori possiedono le quote azionarie.

Easy Owner rimarrà proprietaria di eventuali quote invendute. Si farà carico delle relative spese riservandosi il diritto di noleggiare l’imbarcazione per le settimane di sua spettanza.

SI. Easy Owner ha un accordo con SGB Finance del cantiere Lagoon per il finanziamento delle quote.

SI, dopo un minimo di un anno di possesso è possibile cedere la propria quota. Nel caso richiesto dall’armatore Easy Owner potrà agire come agente di vendita.

Il rapporto tra Easy Owner e la società proprietaria è regolato dal contratto di gestione. Easy Owner si occupa di tutti gli aspetti operativi dello yacht, come la manutenzione, la gestione dell’equipaggio, i pagamenti ai fornitori, i trasferimenti, l’organizzazione dei porti, la stesura del bilancio annuale, l’amministrazione e la logistica delle prenotazioni.

Per garantire un equo utilizzo del catamarano fra i co-owner, i giorni e i periodi di alta, media e bassa stagione saranno suddivisi in modo equo e bilanciato. In questo modo si massimizzeranno i periodi di utilizzo dell’imbarcazione, tenendo conto delle preferenze degli armatori e dei vincoli relativi alla manutenzione e ai trasferimenti. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di tutti i co-owner, garantendo un’esperienza di navigazione indimenticabile per ciascuno di loro.

DOMANDE FREQUENTI

I costi operativi vengono ripartiti tra i comproprietari proporzionalmente alle quote.

I costi operativi saranno anticipati ogni trimestre. Il pagamento del budget viene aggiornato in base alle spese effettive. Easy Owner mantiene un fondo spese per gestire eventuali emergenze e far fronte ad eventuali costi aggiuntivi.

Gli armatori sono responsabili delle loro spese personali, inclusi consumi e ormeggi.

NO. Ogni proprietario avrà un utilizzo esclusivo per ogni periodo di sua spettanza e ovviamente potrà ospitare amici e famigliari.

"Il lusso condiviso è un'esperienza dove il prezzo è frazionato, ma l'esperienza è moltiplicata."